Umbertide

torna indietro
Loghi in home Page                                                 
umbertideFreccettaEventiFreccettaDettaglio eventi

Fiere di Settembre

4/18/2012

Il 5, 6 e 7 settembre tornano le Fiere di Settembre, giunta alla 30ª edizione. Oltre 200 commercianti delle bancarelle e 44 operatori degli stand.

La preparazione delle Fiere di Settembre è in pieno fermento. Il sindaco Marco Locchi e l’assessore Paolo Leonardi annunciano l’imminente inizio della tradizionale manifestazione fieristica, giunta alla 30ª edizione, che quest’anno si svolgerà nei giorni 5, 6 e 7 settembre lungo via Unità d’Italia, piazza Marx, via Morandi e via Tusicum.

Tanti i visitatori attesi che popoleranno le vie di Umbertide nei giorni della manifestazione per conoscere e cogliere le numerose proposte degli oltre 200 commercianti che unitamente ai 44 operatori degli stand e agli espositori delle aree libere offriranno nuove opportunità di acquisto e di contatto per successivi sviluppi commerciali.
L’organizzazione delle Fiere di Settembre richiede importanti investimenti sia in termini economici che personali da parte dell’Amministrazione comunale e dell’Ufficio Polizia Municipale e Commercio al fine di garantire la buona riuscita della manifestazione che richiede organizzazione di spazi, realizzazione di segnaletica, organizzazione degli operatori commerciali nonché pianificazione delle manifestazioni collaterali alle fiere che da sempre contraddistinguono l’evento e allietano la presenza dei tanti visitatori attraverso musica dal vivo e nuovi artisti.
Grande attesa anche per gli operatori commerciali in particolare specializzati nelle lavorazioni artigianali che ogni anno vengono ospitati alle fiere riservando loro una specifica collocazione lungo via Morandi.
Ampio spazio verrà riservato alle associazioni del territorio che avranno la possibilità di far conoscere l’importante ruolo rivestito nella città di Umbertide in particolare nell’ambito delle associazioni che si occupano di volontariato, servizi alla persona e risposta alle tante sfaccettature della società.
In occasione della 30ª edizione il sig. Gianfranco Rossi ha concesso l’utilizzo di un suo splendido disegno per la realizzazione del manifesto delle Fiere di Settembre 2014.