Umbertide

torna indietro
Loghi in home Page                                                 
umbertideFreccettaEventiFreccettaDettaglio eventi

Rassegna delle bande musicali

4/18/2012

La XXVIIª edizione della Rassegna delle bande musicali Città di Umbertide. I concerti si svolgeranno dal 2 all’8 settembre, in piazza Matteotti, a partire dalle ore 21.00

Il Settembre Umbertidese 2014 si apre con un appuntamento tradizionale e sempre molto apprezzato dalla popolazione, la Rassegna delle bande musicali Città di Umbertide giunta quest’anno alla sua XXVIIª edizione. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Umbertide, dalla Provincia di Perugia, dalla Regione Umbria e dalla Società A.i.met.
I concerti si svolgeranno dal 2 all’8 settembre, in piazza Matteotti, a partire dalle ore 21.00
Si inizia martedì 2 settembre con la Società Filarmonica di Pretola diretta da Eleonora Bastianelli. Mercoledì 3 settembre, la Banda cittadina di Umbertide e il Quartetto d’archi di Perugia diretti da Galliano Cerrini ricorderanno, in una serata speciale, il maestro Pietro Franceschini, per tanti anni direttore della banda di Umbertide, nel decimo anniversario della sua morte. Giovedì 4 settembre sarà di scena la Filarmonica Braccio Fortebraccio di Montone diretta da Rolando Tironzelli. Venerdì 5 settembre concerto dei Fiati Umbri della Banda di Umbertide diretti da Stefano Mancini. Sabato 6 settembre si esibirà la Società Filarmonica di Peccioli (Pisa) diretta da Lorenzo Bocci. La serata conclusiva, lunedì 8 settembre, festa della Madonna patrona della città, è riservata alla Banda Città di Umbertide diretta da Galliano Cerrini.
In caso di maltempo i concerti si svolgeranno al Teatro dei Riuniti.